Mi occupo di formazione nel settore informatico, organizzo corsi di gruppo e personali rivolti a privati ed aziende.

La peculiarità dei corsi da me organizzati è la personalizzazione, perché ogni utente è diverso dagli altri e perché ognuno ha degli obiettivi specifici che necessitano di insegnamenti personalizzati, perché magari coinvolgono l’uso di più software o perché si vuole solo imparare ad integrare particolari tecnologie piuttosto che apprendere nozioni più generiche non necessarie.

I corsi possono essere tenuti per principianti, con nozioni introduttive, o per professionisti che intendono mantenersi aggiornati e conoscere a fondo funzioni particolari o novità tecnologiche. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio chiaro e informale, e basandomi su un metodo di insegnamento assolutamente pratico, riesco a coinvolgere tutti i partecipanti.

I corsi non hanno sedi e orari prefissati, listini generali e programmi comuni, il corso viene preparato dopo aver fissato un primo incontro con l’utente, in cui valutare i punti di partenza e gli obiettivi da raggiungere.

La formula più usata ed apprezzata è quella di svolgere il corso nella sede dell’azienda, nell’ufficio o a casa dell’interessato, in modo da lavorare con gli strumenti e con le situazioni abituali.

Sono sempre disponibile a scuole, enti e associazioni per tenere incontri su temi di particolare interesse, quali: la sicurezza informatica, i pericoli di Internet e della posta elettronica.