Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Bio

Inizio la mia specializzazione di consulente informatico nel settore IT nel 2001, negli ultimi anni ho concentrato i miei studi nelle nuove tecnologie di computer forensics e sicurezza informatica; sono il responsabile tecnico della società Athix srl con sede a Castronno (VARESE).

Come consulente informatico sono presente in diverse realtà aziendali: dalle reti ai server, dal software engineering alle applicazioni Web, dall’ IT security alla computer forensics,

L’attività svolta direttamente sul campo ha influito notevolmente nella mia formazione, poiché la domanda di arrivare ad una pronta soluzione dei problemi tecnici , mi ha condotto ad esaminare , analizzare con estrema duttilità e velocità i quesiti da risolvere.

L’ esperienza maturata mi ha portato a considerare come nel campo informatico sia necessario possedere un approccio risolutivo diretto, in funzione alla multidisciplinarietà del settore, che consente di analizzare vari aspetti con diversi e conseguenziali osservazioni e risoluzioni mirate.

L’evoluzione continua dell’utilizzo dei dispositivi fissi e mobili, mi ha condotto verso un attento e costante studio del settore digital forensics e della sicurezza informatica.

Ho ricevuto incarichi da parte da Procure della Repubblica e studi legali sia in ambito civile che penale, come consulente informatico per il reperimento e l’analisi di prove digitali da utilizzare nel corso di procedimenti giudiziari, con relativa validazione e certificazione probatoria.

anni di esperienza