Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Formazione e Corsi

Mi occupo di formazione e corsi nel settore informatico per privati ed aziende, per singoli o gruppi.

I corsi possono essere tenuti per principianti, che possiedono semplici conoscenze informatiche con una iniziale formazione introduttiva e di base, oppure per professionisti, che sono già esperti del settore, che intendono mantenersi aggiornati sulle novità tecnologiche e che vogliono approfondire funzioni particolari dei sistemi informatici.

L’esperienza acquisita attraverso il contatto diretto con i partecipanti,  mi ha consentito di strutturare i corsi e la formazione con un criterio incentrato sulla personalizzazione individuale dell’utente, impostando ogni singolo corso ed evento formativo secondo la domanda ricevuta, non standardizzato tutti i corsi base ed avanzati, dato che ogni realtà, sia privata che aziendale, è differente e peculiare nelle proprie richieste con degli obiettivi specifici che necessitano di insegnamenti soggettivi mirati.

I partecipanti risultano coinvolti ed interessati poiché espongo l’argomento, oggetto di studio, attraverso l’utilizzo di un linguaggio chiaro e informale, e basandomi su un metodo di insegnamento assolutamente pratico e facilmente applicabile ai casi concreti.

I corsi non hanno sedi predefinite ed orari standard, listini generali e programmi comuni, il corso viene preparato ed organizzato secondo le specificità dell’utente duranteun primo incontro conoscitivo, nel quale si valutano insieme i punti di partenza e gli obiettivi da raggiungere.

La formula più usata ed apprezzata è quella di svolgere il corso nella sede dell’azienda, nell’ufficio o a casa dell’interessato, in modo da lavorare con gli strumenti e con le situazioni abituali.

Nel corso degli anni, ho ricevuto richieste da parte di scuole, enti ed associazioni per incontri e seminari su temi di particolare ed attuale interesse, quali problematiche relative alla sicurezza informatica, i pericoli di Internet e della posta elettronica, per studenti, minori, genitori, insegnanti che ogni giorno e costantemente utilizzano sistemi informatici nella vita quotidiana, personale e pubblica.